Il visconte dimezzato 2/3

Il visconte dimezzato 2/3

Illustrazione di GIUSEPPE SCAPIGLIATI 

Biografia - Grafico professionista, innamorato cultore sin da ragazzino delle strisce umoristiche, è apparso con le sue prime tavole su riviste storiche come Il Mago e Comix e l’agenda Smemoranda. Oggi, mischiando il gusto per il disegno con la maestria acquisita nei programmi di grafica vettoriale traccia e colora con un computer la striscia "Vincenzina" e, ultimo arrivato, del bradipo "Bradi Pit". Dilapida gran parte dei suoi averi nell’acquisto indiscriminato di strisce originali con il sogno di realizzare un giorno un piccolo museo delle comic strip. Ha ideato assieme al compare di passione Massimo Olla il blog Balloons punto di riferimento italiano in questo genere di fumetto.

 

Estratti dai commenti dei detenuti - edizione 2018 del progetto I Classici dentro e fuori il Bassone

Breve trama - clicca per accedere alla trama del libro. 

 

"A un certo punto però nella vita di questo personaggio, così eclatante e controverso, e anche nella nostra vita quotidiana accade una cosa che sembra impossibile: sentiamo dei dolori nella nostra metà che pensavamo di non avere! La domanda spontanea può essere: Come si può sentire un dolore che sembra altrui? La risposta è semplicissima: Siamo noi che a volte vogliamo essere dimezzati, ma la verità è che siamo sempre interi, ma non vogliamo usare la metà che sembra che ci manca!

La cosa che ci accade, è la cosa che fa muovere questo mondo e l’intero universo. È l’unica cosa che tiene in equilibrio tutto e tutti. (…) Questa cosa è una parola semplice, ma è la parola più importante del mondo che c’era, il mondo che c’è e il mondo che verrà: AMORE!"


(Cit. M.D. 2018).

 

Date

13 Gennaio 2020

Tags

Fumetti e Libri
©2024 Associazione Bottega Volante. Diritti riservati. Sito realizzato da ARCI Noerus aps

Search