Che immensa e indimenticabile emozione avere lo scrittore Bjorn Larsson con noi in carcere durante il dibattito sul suo romanzo!!
Il pirata Long John ha riscosso un grandissimo successo!
E noi saremo grate a Bjorn e alla casa editrice Iperborea per sempre per avere realizzato questo nostro grandissimo sogno!
Breve trama – Partendo da un grande classico della letteratura mondiale, “L’Isola del tesoro” di Stevenson, lo scrittore svedese Bjorn Larsson ha messo in scena una meravigliosa ode alla libertà ridando vita al celebre pirata Long John Silver, misteriosamente sparito al termine della ricerca del tesoro di Flint sull’Isola. È proprio il filibustiere in persona a raccontarci la sua avventurosa vita da ricercato e rinnegato dalla società, in giro per gli Oceani a bordo di velieri di ogni tipo. Un uomo all'apparenza spregevole e pericoloso che mostra invece un’umanità profonda e forte rispetto a quella della maggior parte dei suoi “rispettabili” nemici. Un romanzo che magnificamente mescola la fantasia con la realtà storica dei Fratelli della Costa, i celebri pirati dei Caraibi del XVIII secolo, risultando estremamente attuale nell'interrogarsi sul rispetto tra popoli.